Puzzle & Dragons X offrirà un mondo del tutto 3D

Diversamente dal suo predecessore, non sarà in 2D

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Sarà presente anche una sorta di open-world? Sarà presente anche una sorta di open-world?

Dopo aver annunciato il nuovo titolo e confermato il periodo di uscita, Nintendo e GungHo Online Entertainment hanno recentemente svelato le prime immagini dedicate a Puzzle & Dragons X, il prossimo progetto in arrivo solo su Nintendo 3DS dedicato al puzzle game. La prima cosa che possiamo notare è un distacco completo da Puzzle & Dragons Z, infatti diversamente dal predecessore, questa volta non ci ritroveremo davanti ad una grafica 2D, ma interamente 3D, dai paesaggi ai vari NPC. Nelle immagini sono presenti anche alcuni mostri che faranno la loro apparizione nel titolo, come potete notare, tre di questi hanno elementi diversi, ovvero acqua, fuoco e vento, cosa che potrebbe suggerire un sistema di starter in stile Pokémon.

E' presente anche il mostro che, almeno stando all'aspetto, potrebbe essere l'evoluzione dello "starter" di fuoco. Ma c'è anche un'altra speculazione che possiamo fare, in uno degli scatti possiamo osservare un mostro che passeggia vicino ad un ponte, cosa che potrebbe suggerire la presenza di una sorta di open-world. Sarebbe un'altra differenza rispetto al passato, dove il giocatore doveva semplicemente scegliere il dungeon da esplorare, ma non è una teoria da scartare a priori, perché GungHo aveva annunciato che in questo nuovo gioco ci sarebbero stati più elementi RPG. Non sappiamo però se il suddetto mostro possa essere un nostro alleato oppure questa immagine suggerisca che i nemici saranno visibili sullo schermo.

Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità su Puzzle & Dragons X.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.