Nintendo prevede di vendere 2 milioni di Switch entro Marzo

Nintendo Switch sarà popolare quanto il Nintendo 3DS, a detta dell'azienda

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
NINTENDO SWITCH
Nintendo ha fatto parecchio parlare di sè con l'annuncio di questa nuova console, ma gli azionisti non ne sono proprio convinti... Nintendo ha fatto parecchio parlare di sè con l'annuncio di questa nuova console, ma gli azionisti non ne sono proprio convinti...

Come previsto, Nintendo non ha avuto molto da dire sugli ultimi avvenimenti economici durante la riunione finanziaria di oggi.

Il CEO Tatsumi Kimishima ha comunque rivelato un dato abbastanza interessante: l'azienda prevede di vendere 2 milioni di unità della console appena annunciata - il Nintendo Switch - entro la fine del prossimo anno fiscale, ovvero Marzo 2017. Un obbiettivo abbastanza ambizioso, contando che il Nintendo 3DS vendette poco più - circa 3.06 milioni - in sei settimane.

Kimishima ha aggiunto che l'azienda nipponica riceverà il giusto profitto da ogni console venduta, ma allo stesso tempo il prezzo del Nintendo Switch sarà accessibile e coerente alle caratteristiche del prodotto. Ancora nessuna cifra è trapelata dagli uffici.

E voi, quale credete sia il prezzo giusto per Nintendo Switch?

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli