Nuovi dettagli sullo schermo di Nintendo Switch!

Nuove informazioni su Nintendo Switch ci delineano le funzionalità di schermo e controlli touch

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH
Prosegue il cammino verso il rilascio della nuovo console Nintendo Prosegue il cammino verso il rilascio della nuovo console Nintendo

In un articolo pubblicato su Eurogamer.net, noto sito di informazione videoludica, vengono rivelati nuovi rumor riguardanti Nintendo Switch. Dopo l'annuncio di qualche giorno fa che rimandava a Gennaio 2017 una presentazione completa della console possiamo sapere qualche informazione in più sullo schermo del prodotto nipponico, visto che a quanto assicura il sito la fonte è rappresentata da un insider piuttosto affidabile.

Lo schermo dovrebbe avere quindi una misura di 6,2 pollici, leggermente minore rispetto ad un tablet e dovrebbe poter offrire un'esperienza multi-touch, dopo che negli scorsi anni Nintendo aveva continuato a proporre solamente dispositivi dotati di schermo tattile single touch. Si tratterebbe più precisamente di un multitouch a 10 punti di tipo capacitivo, elemento che fino ad ora non era stato rivelato visto che nel trailer di annuncio non veniva fatto il minimo riferimento ad una simile feature. Ulteriori voci vogliono poi che sul retro della console vi sia un alloggio per pennino, in modo da facilitare particolari operazioni che ne richiederebbero l'utilizzo.  

Certo, per ora si tratta solamente di speculazioni, ma basterà attendere qualche mese per conoscere la realtà dei fatti e valutare se in fondo l'esperienza proposta da Nintendo è così rivoluzionaria e soddisfacente come ad un primo sguardo potrebbe sembrare. L'appuntamento è quindi a Gennaio prossimo e nel frattempo non ci resta altro da fare che armarci di santa pazienza.

Teodoro Cidonio

Appassionato di videogiochi e belle storie, mentre aspetta che Neil Druckmann bussi alla sua porta per annunciargli The Last Of Us 2, cerca di vivere la vita secondo la versione friulana di Fast & Furious, un quarto di vino alla volta.