Nintendo Switch supporterà la realtà virtuale?

Nintendo con Switch vuole mettere in campo una nuova rivoluzione. Ma com'è il punto dell'azienda con la realtà virtuale?

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH
Nintendo Switch adotterà la realtà virtuale? Nintendo Switch adotterà la realtà virtuale?

Sono passati alcuni giorni dal reveal ufficiale di Nintendo Switch. Da quei 3 minuti di presentazione, abbiamo potuto farci un'idea più precisa sulla nuova console Nintendo. Quell'occasione è servita se non altro per confermare i rumor e le indiscrezioni uscite nei mesi precedenti, ma ad oggi rimangono ancora moltissimi dubbi su ciò che la prossima console Nintendo sarà in grado di offrire. Dunque, abbiamo una console ibrida che potrà essere utilizzata in casa e anche in mobilità. Sul fronte del VR, quali sono le intenzioni di Nintendo? Stando alle parole del suo presidente, Tatsumi Kimishima, il nuovo sistema da gioco potrebbe in futuro optare per il VR. Insomma, la porta resta aperta e non si esclude nulla. Ovviamente ciò dipenderà anche dalle specifiche tecniche della console.

Voi che ne pensate in merito? Nintendo dovrebbe puntare sulla realtà virtuale, così come sta facendo la concorrenza? Nuove informazioni su Nintendo Switch arriveranno in occasione della presentazione live, fissata per il 13 gennaio prossimo. Speriamo, tuttavia, di non dover attendere così a lungo.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.