Nuova versione di Pokémon Sole e Luna in arrivo per Switch?

Per la prima volta nella storia del brand, un gioco potrebbe arrivare anche su console fissa!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
NINTENDO SWITCH
Versione che dovrebbe chiamarsi Pokémon Stella Versione che dovrebbe chiamarsi Pokémon Stella

Ormai di voci di corridoio sulla nuova console di casa Nintendo, lo Switch, sembrano nascere ogni giorno, soprattutto visti i vari misteri che ancora circondano tale prodotto, ma il rumors di oggi riguarda anche una serie molta amata e legata alla compagnia, ovvero Pokémon. Stando al sito Eurogamer, che ha ricevuto tali informazioni da più di una fonte, sembra che Game Freak stia sviluppando una terza versione di Sole e Luna che verrà rilasciata anche per la nuova console fissa. Non è chiaro se si tratterà di un'esclusiva, visto che il team di sviluppo dichiarò in passato che con questa generazione aveva spinto al limite le capacità hardware del 3DS, oppure se vedrà la luce anche sulla portatile.

Stando a tali indiscrezioni, la nuova versione si dovrebbe chiamare Pokémon Stella, ma potrebbe anche trattarsi di un nome in codice, inoltre non ci sarebbero differenze sostanziali con le altre due versioni se non in termini grafici insieme a qualche leggera modifica, come capita sempre con le varie "terze versioni" di pokémon. Se questo rumors dovesse diventare realtà, sarebbe la prima volta che un gioco della serie principale approda anche su console fissa Nintendo, visto che in passato sono apparsi solo dei spin-off, come il recente Pokkén Tournament su Wii U. Non solo questa nuova versione sarà sviluppata da Game Freak, ma sembra anche che inizialmente era prevista un'uscita per l'estate del 2017. Lancio che è stato rinviato per un non precisato prossimo anno in modo tale da permettere al tema di sviluppo di concentrarsi sulle due versioni per 3DS.

Vi ricordiamo infine che per ora queste informazioni restano solo delle voci di corridoio, visto che ancora nessuno ha ufficializzato una nuova versione di Pokémon Sole e Luna per Switch, nuova generazione di pokémon che vedrà la luce in Europa tra pochi giorni, ovvero il 23 novembre.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.