From Software potrebbe portare la serie di Dark Souls su Switch

La collection dovrebbe uscire anche sulle altre console

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
NINTENDO SWITCH
Tutti i DLC saranno inclusi! Tutti i DLC saranno inclusi!

Ormai i rumors sul Nintendo Switch, la nuova piattaforma della compagnia Giapponese, sembrano nascere quasi ogni giorno, nonostante si sappia ancora ben poco delle caratteristiche di questa nuova console che dovrebbe uscire nel mese di marzo 2017. Questa volta però una nuova voce di corridoio non riguarda l'hardware del suddetto prodotto, ma di una serie che potrebbe approdare, per la prima volta, su una console Nintendo. Stiamo parlando di Dark Souls, stando ad un articolo del sito Let's Play Video Games, From Software starebbe sviluppando una versione per lo Switch del terzo capitolo, che è già a buon punto e che gira senza problemi.

Non si parla però delle caratteristiche di tale versione, ovvero se il gioco girerà a 1080p e 60fps o in altro modo, in ogni caso sembra che tale prodotto non abbia ricevuto un ok definitivo per approdare sulla nuova piattaforma di Nintendo. Non solo il team sembra stia lavorando al progetto da un paio di mesi, ma sta anche prendendo in considerazione l'idea di creare una trilogia contenenti tutti i capitoli della serie più i vari DLC rilasciati nel tempo. Tutto è ancora in forse però, perché prima del lancio la compagnia attenderà i dati di vendita dello Switch, però è molto probabile che la collection uscirà in ogni caso, visto che sarà un titolo multipiattaforma.

Per il momento non possiamo che attendere dichiarazioni ufficiali quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.