Splatoon 2 è ufficiale per Nintendo Switch: ecco il trailer d'annuncio

Splatoon 2 è in sviluppo per Nintendo Switch!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
NINTENDO SWITCH
Non un porting, ma Splatoon 2! Non un porting, ma Splatoon 2!

Alcuni dei videogiochi mostrati oggi, in realtà, avevamo avuto modo di vederli nell'annuncio iniziale di Nintendo Switch, avvenuto lo scorso Novembre. Fra questi spiccava Splatoon, il particolare sparatutto in terza persona di Nintendo, uscito qualche anno fa su Nintendo Wii U. In molti si aspettavano l'uscita di un vero e proprio porting, ma Nintendo ha stupito tutti, annunciando un diretto sequel. Splatoon 2 è un titolo orientato prettamente al multiplayer. Potrà essere giocato in ben tre maniere su Nintendo Switch:

  • Collegati alla propria TV
  • In modalità tablet;
  • In modalità portatile.

Insomma, ben tre approcci! In poche parole: l'imbarazzo della scelta. Splatoon 2 sarà - molto probabilmente - il primo videogioco di Nintendo con cui verranno organizzati tornei e-sports. In tal senso, la casa di Kyoto ha provveduto nel corso dei mesi ad instaurare alcune partnership che prendono proprio questa direzione. Il trailer d'annuncio di Splatoon, non presenta novità di rilievo rispetto al predecessore. Di certo, però, la formula adottata dalla produzione Nintendo è varia e sarà in grado di offrire un alto tasso di divertimento. Per quanto riguarda la data di uscita è stato indicato soltanto un generico "Summer 2017". Dunque, la release finale è ancora decisamente lontana. Nell'attesa diamo uno sguardo al trailer mostrato durante la presentazione di Nintendo Switch. Buona visione!

Splatoon 2 - Nintendo Switch Presentation 2017 Trailer
Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.