I Am Setsuna diventa un titolo di lancio per Switch in occidente

La conferma arriva direttamente da Square Enix!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
NINTENDO SWITCH
Purtroppo il gioco sarà disponibile solo in digitale! Purtroppo il gioco sarà disponibile solo in digitale!

Durante la recente presentazione del Nintendo Switch, la nuova console della compagnia Giapponese, Square Enix aveva annunciato l'arrivo su tale piattaforma anche di I Am Setsuna, JRPG di Tokyo RPG Factory già disponibile per PlayStation 4 e PC (in Giappone anche su PS Vita). Il titolo aveva però una data di uscita precisa solo per il territorio nipponico, ovvero il 3 marzo di quest'anno, sarebbe quindi stato un titolo di lancio dello Switch nella terra del sol levante. Ma oggi Square Enix ha annunciato la data anche dei territori occidentali, ed è la stessa di quella Giapponese, quindi anche in America ed in Europa il gioco farà parte della line-up della console.

La compagnia ha inoltre aggiunto che nei territori occidentali I Am Setsuna arriverà solo in formato digitale, quindi nessuna versione retail come in molti speravano purtroppo, soprattutto visto che in Giappone il titolo arriverà anche retail. Square Enix ha poi confermato che saranno incluse tutte le novità annunciate fino ad ora, come la nuova modalità PvP chiamata "Arena of Time". Al momento non possiamo che salutarvi quindi, sperando che ci siano dei ripensamenti futuri in modo tale da vedere anche in America ed in Europa una versione fisica del gioco.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.