Aumenta il numero di giochi in sviluppo per Nintendo Switch

Nel frattempo Nintendo rilascia anche un nuovo video dedicato alla console!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
NINTENDO SWITCH
Aumentano anche i publisher interessati alla piattaforma! Aumentano anche i publisher interessati alla piattaforma!

A quanto pare Nintendo si sta impegnando molto per non commettere gli stessi errori del passato, questo sembra emergere dalle dichiarazioni che ha rilasciato il presidente della compagnia, Tatsumi Kimishima, in un comunicato dedicato ai risultati finanziari. Nell'articolo si parla di molti prodotti, non solo del 3DS, ma anche dei recenti titoli per dispositivi Mobile, come Mario Run, ad esempio.

Ma, ovviamente, non poteva mancare la nuova console, lo Switch, ed è infatti su questo punto che viene svelata una novità interessate. Durante la presentazione della piattaforma avvenuta durante il 13 gennaio, la compagnia aveva confermato che erano in sviluppo oltre 80 titoli provenienti da più di 50 publisher diversi. Ma tale situazione è adesso cambiata in positivo, perché i giochi previsti sono adesso più di 100 e gli sviluppatori sono aumentati ad oltre 70.

Anche in questo caso però non sono stati svelati pubblicamente, quindi i giochi in arrivo per la console sono quelli già conosciuti. Non sappiamo nemmeno se alcuni dei progetti in arrivo saranno delle esclusive e quanti saranno dei third-party, in ogni caso non possiamo che attendere novità a riguardo, salutandovi con un nuovo trailer interamente dedicato al Nintendo Switch.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.