I download su Nintendo Switch saranno limitati ad una sola console?

I download digitali potrebbero non essere legati all'account...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH
Per ora però non è stata ancora presa una decisione finale... Per ora però non è stata ancora presa una decisione finale...

Come pergiunto con gli ultimi leak, i contenuti funzioneranno diversamente per Switch rispetto alle precedenti console, non saranno più legati all'hardware ma ad un account Nintendo. Se questo rappresenta un buon passo avanti, la politica della grande N sembra non del tutto al passo con i tempi. In un evento Q&A nello store Nintendo World NYC di New York, un partecipante ha chiesto se sarebbe stato possibile avere gli stessi contenuti su due console, in particolare sii chiedeva se avendo due console in casa fosse necessario acquistare i prodotti due volte oppure no.

Nintendo ha confermato che al momento non è prevista una funzione del genere, ma che non è stata ancora presa una decisione finale in questo senso. Questo lascia intendere che ogni account Nintendo sarà legato ad una sola console alla volta, ponendo le funzionalità di Switch leggermente indietro rispetto alle rivali, ovviamente sempre se la situazione non cambiasse. Non che questo sia davvero un problema serio, visto che davvero pochi utenti possiederanno più di una console in casa, però magari a qualcuno avrebbe fatto comodo. Ricordiamo che il debutto di Switch sarà il 3 Marzo.

Fonte: VG247

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.