Quello di Switch è stato il miglior lancio di sempre per una console Nintendo in Italia

Registrati ottimi risultati anche per il nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH
Si comincia alla grande! Si comincia alla grande!

Nel corso della giornata odierna, Nintendo ha ufficialmente confermato che Switch, la nuova console ibrida che unisce le caratteristiche di una portatile con una fissa, ha rappresentato nel suo primo weekend di vita, dal 3 al 5 marzo, il miglior lancio di sempre per un hardware Nintendo in Italia. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato nel comunicato della grande N:

"Possiamo confermare che, in tutta Europa, nel weekend di lancio, Nintendo Switch ha venduto più di qualsiasi altro hardware Nintendo di sempre, ed è anche il miglior lancio Nintendo in Italia. Inoltre, il titolo di lancio The Legend of Zelda: Breath of the Wild non solo ha ricevuto alcuni tra i punteggi più alti nella storia dei videogiochi ma, in Europa, ha avuto il miglior weekend di lancio dei 30 anni di storia della serie Zelda, ma non solo; Breath of the Wild è anche il titolo di lancio per console Nintendo più venduto di sempre in Europa, superando anche Wii Sports, nel primo weekend di lancio. E tutto questo in Marzo, tradizionalmente un momento tranquillo per l'industria dei giochi"

Insomma, Nintendo Switch sembra essere partita davvero col botto, e non solo qui in Italia, ma proprio in tutto il mondo. Anche voi vi siete lasciati conquistare di Nintendo, o Zelda non è stato sufficiente a smuovere il vostro cuore?

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.