Nintendo pronta a raddoppiare la produzione di Switch?

Al momento la compagnia non ha ancora dichiarato nulla

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH
Mossa necessaria per tenere testa alle richieste Mossa necessaria per tenere testa alle richieste

Stando ad un recente articolo del Wall Street Journal, grazie alla crescente domanda per la nuova console, Nintendo avrebbe deciso di raddoppiare la produzione dello Switch per tutto l'arco dell'anno finanziario. Ciò significa che dalle 8 milioni di scorte inizialmente previste, la compagnia ne produrrà 16 milioni, anche se l'articolo suggerisce che potrebbero anche essere di più.

Questa mossa suggerisce che Nintendo creda di poter vendere molto più di 10 milioni di unità nell'arco di dodici mesi, quindi l'interesse per lo Switch potrebbe essere aumentato sensibilmente. Scenario forse possibile anche grazie alla più aggressiva campagna pubblicitaria fatta dalla compagnia.

Al momento però, Nintendo non ha ancora dichiarato nulla di ufficiale per quanto riguarda i piani di produzione della nuova piattaforma. Quindi non possiamo che aspettare per avere una conferma ufficiale, nel frattempo bisognerà vedere se la compagnia riuscirà a tenere stabile questa situazione con i vari titoli in uscita come aveva già annunciato durante la presentazione dello Switch.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.