Square Enix intenzionata a creare altri porting per Nintendo Switch

Il CEO della compagnia svela che dedicherà molta attenzione alla piattaforma

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH
Nuovi annunci in arrivo durante l'E3 di quest'anno? Nuovi annunci in arrivo durante l'E3 di quest'anno?

Sembra proprio che, diversamente da quanto successo con il Wii U, Square Enix sia molto interessata alla nuova console di casa Nintendo, stiamo ovviamente parlando dello Switch. Il CEO della compagnia, Yosuke Matsuda, ha infatti rilasciato di recente alcune dichiarazioni a Nikkei, sottolineando come stia già pensando ad altri porting da effettuare.

"stiamo addirittura pensando quali giochi vogliamo successivamente portare sullo Switch." ha dichiarato Matsuda, senza però aggiungere altro, ma i fatti valgono più delle parole. Square Enix non ha solo già rilasciato, almeno in Giappone, il porting dei due Dragon Quest Heroes, ma ha anche annunciato una collection dei primi tre capitoli della serie Legend of Mana ed un gioco del tutto nuovo, ovvero Project Octopath Traveler.

Inoltre, sempre il CEO della compagnia, ha svelato che, tra le varie piattaforme disponibili ed in uscita nel 2017, come ad esempio Project Scorpio, Square Enix si concentrerà più sulla nuova console di Nintendo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.