Nuovo titolo di Square Enix in arrivo su Nintendo Switch?

Si tratta di un porting o di un titolo nuovo?

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH
Solo il tempo potrà dircelo... Solo il tempo potrà dircelo...

Proprio nella giornata di ieri abbiamo parlato di come Square Enix sia intenzionata a supportare la nuova console di casa Nintendo, lo Switch, ma a quanto pare le dichiarazioni rilasciate sono subito diventate realtà. Infatti, tramite il profilo Twitter di Takashi Tokita, un dipendente della compagnia, è stata postata l'immagine della console (in versione tablet con i Joy-Con attaccati) con un messaggio che recita "Missione top-secret iniziata!".

Ovviamente non si tratta di un annuncio vero e proprio, quindi al momento catalogheremo il tutto come un semplice rumors, inoltre, non è chiaro se si tratta di un porting, di un nuovo titolo o, perché no, di qualche vecchio gioco della compagnia che verrà rilasciato tramite Virtual Console. Dopotutto Tokita ha lavorato su diversi progetti di Square Enix, tra i tanti citiamo Parasite Eve (di cui ha diretto lo sviluppo), Chrono Trigger (anche in questo caso è stato uno dei directors) ed ha avuto un ruolo importante anche per i vari spin-off e porting di Final Fantasy IV.

Per questo motivo, non sarebbe da escludere l'arrivo di Chrono Trigger o di Final Fantasy IV sulla nuova console di Nintendo, ma per ora tutto ciò resta una semplice ipotesi senza conferme.

Fonte: Nintendo Everything

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.