Nintendo termina la produzione del NES Classic Mini

Al momento manca solo l'annuncio per i territori Europei...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
NINTENDO SWITCH
Ma probabilmente arriverà a breve... Ma probabilmente arriverà a breve...

Nonostante la domanda costante del prodotto, Nintendo ha da poco annunciato l'interruzione della produzione sia in America che in Giappone del NES Classic Mini, la console che permetteva di giocare ad alcuni vecchi titoli del Nintendo Entertainment System. Almeno nei territori USA, la compagnia ha confermato che le ultime unità del prodotto saranno disponibili nei negozi durante il mese di aprile. Dopo, sia la console che il controller, quest'ultimo supportato anche dal Wii e dal Wii U, non saranno più prodotti per tale regione.

E' probabile che anche in Giappone il mese di aprile vedrà l'ultimo arrivo nei negozi del NES Calssic Mini, in tutto questo c'è però una notizia positiva. Non solo al momento l'annuncio non sembra riguardare l'Europa, cosa che potrebbe però cambiare presto, ma stando alle dichiarazioni rilasciate, si tratterebbe di una interruzione momentanea. Il comunicato parla infatti di una terminazione per l'anno in corso, infatti la compagnia ha già specificato che, in caso il prodotto tornerà nei negozi, avviserà i giocatori con un comunicato.

Per ora un rappresentante della compagnia ha spiegato questa mossa di Nintendo con una dichiarazione rilasciata sul sito di IGN, dicendo che il progetto del NES Classic Mini non era stato creato per durare a lungo. Ma, vista la grande domanda, la compagnia decise di aumentarne la produzione.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.