ARMS e Splatoon 2: tutte le novità dell'ultimo Nintendo Direct

Anche per ARMS è arrivato il momento di una demo!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH
Ma si parla anche di Splatoon 2... Ma si parla anche di Splatoon 2...

Questa notte alle 0:00 si è tenuto un nuovo Nintendo Direct interamente dedicato a due titoli in arrivo su Nintendo Switch, stiamo parlando di ARMS e Splatoon 2. E' stato soprattutto il primo gioco ad aver avuto più spazio, ed infatti le notizie in merito sono davvero molte, ma andiamo con ordine. Partiamo con le date del Global Testpunch, come già successo con Splatoon, anche il nuovo picchiaduro di Nintendo avrà una sorta di demo che sarà però disponibile solo in determinate giornate.

Nel dettaglio, i giocatori potranno mettere finalmente le mani sulla nuova IP il 27 e 28 maggio e poi il 3 ed il 4 giugno. Al momento non è ancora chiaro se ci saranno delle restrizioni di orario come successo con Splatoon 2. Andando avanti, il Direct si è soffermato sulla personalizzazione del lottatore, mostrando i vari tipi di Arms e l'importanza del peso di ognuno di questi. Tramite la moneta di gioco inoltre, saremo in grado di potenziarli e migliorarne le caratteristiche.

Scontro tra due personaggi!

Si è poi passati alle modalità di gioco, oltre a quelle più classiche, come i combattimenti 1 contro 1, saranno presenti il V-Ball, una sorta di pallavolo dove bisognerà lanciare una palla esplosiva nel campo dell'avversario e Hoops, una versione modificata del Basket dove l'avversario diventa la palla da mettere in rete. C'è poi la modalità Skillshot, dove si dovranno distruggere dei bersagli, la 1 contro 100, il cui scopo sarà sconfiggere 100 nemici uno per volta scontro dopo sconto. Infine c'è anche la classica modalità di allenamento per provare i vari Arms.

Nintendo ha inoltre confermato che ci saranno diversi aggiornamenti gratuiti dopo il lancio di ARMS che andranno ad implementare nuovi personaggi, stages ed equipaggiamenti. Il Direct svela anche dei nuovi personaggi, ovvero  Kid Cobra, Byte & Barq e Twintelle. L'ultima parte del video è invece dedicata alla modalità in singolo di Splatoon 2. Non ci resta che salutarvi con il video dell'intera conferenza, ricordandovi che ARMS è atteso il 16 giugno, mentre Splatoon 2 uscirà il 21 luglio.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.