Nintendo Switch è adesso pienamente compatibile con Unreal Engine 4

L'engine di Epic è adesso stabile e perfettamente compatibile con la nuova console Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH
Aggiornamento alla versione UE 4.16 Aggiornamento alla versione UE 4.16

Unreal Engine 4, motore grafico di proprietà di Epic, è uno degli engine più diffusi attualmente, e dozzine di titoli ne sfruttano la tecnologia. Ora gli sviluppatori saranno in grado di sfruttarlo maggiormente e portare titoli su più piattaforme. Una collaborazione tra Nintendo ed Epic, infatti, ha reso Unreal Engine 4 completamente stabile e compatibile con Nintendo Switch. La nuova versione, la UE 4.16, rimpiazza la 4.15, nella quale tale supporto era stato introdotto soltanto in via sperimentale e parziale. 

Attraverso questo link è possibile fare richiesta di approvazione per poter sviluppare attraverso la nuova tecnologia e, in caso di approvazione, sarete inseriti nel forum di UE4 per Switch e avrete la possibilità di confrontarvi con altri sviluppatori. L'Unreal Engine 4 è sfruttato già in svariati titoli su Playstation 4, Xbox One e PC. Il suo source code per queste piattaforme è disponibile gratuitamente per tutti. Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale.

 

Fonte: Nintendo Everything

Luca Del Pizzo

Inseguo spasmodicamente tutto ciò che possa trasmettermi emozioni. Videogiochi compresi, naturalmente. Leggo, scrivo, gioco e osservo, sempre con curiosità e senso critico. Faccio cose meravigliose.