Nintendo svela i prezzi del servizio online per Switch

Ci saranno tre tipi di abbonamenti a prezzi molto allettanti!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH
L'online a pagamento rinviato per l'autunno 2018! L'online a pagamento rinviato per l'autunno 2018!

Tramite la pagina del suo sito ufficiale, Nintendo ha finalmente svelato i prezzi del suo nuovo servizio online a pagamento riservato alla sua nuova console, lo Switch. Prima di andare avanti, la compagnia ha già dichiarato che l'online resterà completamente gratuito sia per quanto riguarda il Wii U che il 3DS. Questo potrebbe suggerire che anche la prossima console portatile della compagnia potrebbe non offrire un servizio a pagamento, ma al momento è ancora difficile da dire, per ovvi motivi.

Tornando all'argomento principale, gli utenti potranno scegliere tre tipologie di abbonamento, quello mensile, dal costo di 3,99 Euro, da tre mesi, che costerà 7,99 Euro, ed infine quello di dodici mesi dal prezzo di 19,99 Euro. C'è inoltre un'altra notizia positiva, l'online resterà gratuito per tutto il 2017, perché il servizio è stato posticipato per l'autunno del 2018.

Come ricorderete, tramite il nuovo servizio a pagamento si avrà accesso non solo a sconti esclusivi per i titoli dell'eShop, ma anche a diversi titoli classici che avranno in aggiunta anche una modalità online. I primi "giochi classici", così sono stati definiti per il momento, saranno Super Mario Bros. 3, Balloon Fight e Dr. Mario. Infine, Nintendo ha dichiarato che tutti i giochi classici offerti saranno scaricabili e giocabili fino a quando gli utenti saranno iscritti al servizio online.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.