The Pokémon Company conferma l'arrivo di Pokémon su Switch

Peccato che al momento non ci siano molte informazioni a riguardo...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH
Il sogno è diventato realtà! Il sogno è diventato realtà!

Delusi dall'ultimo Pokémon Direct per l'assenza di un titolo della serie principale sulla nuova console Nintendo? Allora sarete felici di sapere che durante la sua conferenza E3 2017, la compagnia ha confermato che è in sviluppo un "core RPG" per Switch. Purtroppo al momento non sono stati rilasciati molti dettagli, anche la data è ancora un mistero, quindi l'attesa potrebbe durare circa un anno se non più.

Nonostante ciò, è un bene sapere che finalmente The Pokémon Company e Game Freak abbiano ascoltato le voci dei fan che non vedevano l'ora di avere tra le mani un titolo che non sia il solito spin-off per home console. Soprattutto vista la natura ibrida dello Switch. A questo punto non sappiamo però se si tratterà di un remake (il rumoreggiato ritorno di Diamante e Perla, ad esempio) o se di un capitolo del tutto nuovo.

Non ci resta che aggiornarvi non appena ne sapremo di più a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.