Nintendo Switch vende bene ma le unità scarseggiano

Nintendo deve fronteggiare alcuni problemi, riguardanti la disponibilità della console rispetto alla forte domanda.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
NINTENDO SWITCH
Nintendo Switch vende davvero bene! Nintendo Switch vende davvero bene!

Come riportato da VG247.com, le vendite di Nintendo Switch stanno andando davvero bene, al punto da mettere in difficoltà la stessa Nintendo riguardo la frequenza di produzione della console. Infatti sono molti i casi che evidenziano una carenza di numero della nuova console ibrida della grande N, tanto da aver mobilitato il colosso di Kyoto ad intervenire per risolvere questa sgradevole situazione. Con l'arrivo dell'estate, precisamente per i mesi di Luglio e Agosto, ci si aspetta un enorme domanda di acquisto per Nintendo Switch. 

Nintendo si è scusata riguardo questo spiacevole episodio venutosi a creare, promettendo che farà il possibile per aumentare l'offerta in Giappone (il problema fortunatamente non coinvolge l'Italia) e soddisfare in questo modo l'elevato numero di richieste. La multinazionale giapponese ci ha poi tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno supportato e che continuano a supportare i prodotti targati Nintendo. Si prospetta quindi un'estate importantissima per Nintendo Switch, vista anche l'uscita di uno dei videogiochi di punta della sua line-up. Ci riferiamo ovviamente a Splatoon 2, sequel diretto dello sparatutto coloratissimo approdato per la primissima volta su Nintendo Wii U. La multinazionale giapponese ha previsto solo per il Giappone un bundle dedicato proprio a Splatoon 2. Speriamo vivamente che questo pacchetto arrivi, prima o poi, anche in Italia.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.