Nintendo Switch, quasi 5 milioni di unità vendute!

Numeri da paura, forniti dallo stesso publisher

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
NINTENDO SWITCH
Nintendo Switch: numeri da capogiro, che neanche la stessa Nintendo si aspettava! Nintendo Switch: numeri da capogiro, che neanche la stessa Nintendo si aspettava!

Nintendo Switch ha già venduto quasi 5 milioni di unità nel mondo; il dato proviene direttamente dal publisher nipponico. In 4 mesi, fino alla fine del mese di Giugno, la console ibrida di casa Nintendo ha venduto 4.7 milioni di unità e, secondo le proiezioni di mercato, le vendite raggiungeranno 10 milioni entro la fine di Marzo 2018. 

Sempre con dati aggiornati alla fine di Giugno, il gioco che ha venduto di più è stato The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il capolavoro, che tanto è stato apprezzato da pubblico e critica, ha venduto 3.92 milioni di copie; a seguire, Mario Kart 8 Deluxe che si è fermato a 3.5 milioni. L'unico altro videogioco a superare il milione di copie vendute è stato Arms, fermo a 1.18 milioni.

Altro titolo di grandissimo successo è Splatoon 2, che in questa classifica non è presente poiché la sua release è successiva al periodo considerato. Probabilmente, neanche Nintendo si aspettava un simile successo dopo il flop di Wii U. Questo è testimoniato anche dalla scarsità di copie di scorta nei negozi più importanti, soprattutto in Giappone. Se non fosse per questo problema, le copie vendute sarebbero state addirittura di più? Non ci è dato saperlo. La certezza è che Nintendo sta attraversando nuovamente una sorta di nuova età dell'oro. 

Emanuele Modestino

Appassionato di cinema, videogiochi, fumetti e con una grande passione per la scrittura, cosa che mi ha portato a voler diventare un redattore per KingdomGame. Videogioco fin da bambino, principalmente su PlayStation, e i miei generi preferiti sono: survival horror, action rpg e soulslike, senza però disdegnare nessun genere.