Modder trasforma Dying Light nel prologo di Mirror's Edge

Grazie agli strumenti messi a disposizione da Techland possiamo assistere ad un nuovo Mirror's Edge

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC
Pronti a trasferirvi nel futuro? Pronti a trasferirvi nel futuro?

Nel lontano aprile 2015 Techland, studio sviluppatore di Dying Light, fece un regalo importante alla community dei videogiocatori amanti del parkour e degli zombie: la possibilità di creare mod e una nuova serie di strumenti per costruire i propri livelli. Ebbene qualcuno ha preso la palla al balzo, si è rimboccato le mani e sta facendo qualcosa di inpensabile, trasformare Dying Light in un vero e proprio capitolo di Mirro'rs Edge.

L'utente si chiama Elimina e potete trovare alcuni screenshots, tra cui quello presente in questo articolo, dello stato dei lavori di questo progetto sul suo account Steam. Il progetto ha già le linee tracciate molto chiaramente: "Questa mappa è una fedele riproduzione in scala 1:1 del Prologo di Mirror's Edge realizzata con le risorse di Dying Light. Questa mappa è stata composta con 108 screenshots provenienti da Mirror's Edge per ottenere la scalatura e la distanza giusta degli oggetti come nel livello del titolo di DICE. Ho la mappa completa solo fino alla fine della sezione interna ma voglio aggiungere nuovi dettagli che ora mancano, ricreare anche gli edifici che sono al di fuori della mappa, aggiungere effetti audio e altro ancora per far sembrare tutto davvero una città."

Potete già provare questa mod scaricando l'appropriato file di Steam Workshop ma al momento, come specificato da Elimina il lavoro non è ultimato. 

Fonte: Kotaku.com

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.