Un teaser per Finding Paradise

A quanto pare potremo giocarci tra meno di un anno

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC

"Time is a Place". È questo il titolo della prima canzone dell'OST di Finding Paradise che ci è stata fatta ascoltare. Per chi non lo sapesse, Finding Paradise sarà il sequel spirituale di To the Moon, avventura grafica strappalacrime sviluppata grazie ad RPG Maker e rilasciata nell'ormai lontano 2011, con musiche originali composte da Kan Gao. Già nel 2013 era stato scherzosamente annunciato un seguito, e grazie al piacevole intermezzo datoci da A Bird Story abbiamo avuto la conferma di ciò.

Ma veniamo al dunque: sul canale Youtube ufficiale di Kan Gao è stato pubblicato un piccolo teaser. Niente di sconvolgente: nel video potremo osservare degli screenshot relativi al gioco in sviluppo accompagnati dalla melodia sopra citata.

C'è da specificare che, sebbene in Finding Paradise, da quanto visto, appariranno personaggi da entrambi i giochi antecedenti, avrà comunque una storia fine a se stessa, ed, escludendo eventuali citazioni, sarà godibilissimo anche a chi non ha mai approcciato ad un gioco della Freebird Games. Nonostante ciò, consigliamo vivamente di recuperare To the Moon con relativi DLC gratuiti ed A Bird Story, che rappresentano comunque delle esperienze più uniche che rare.

La pubblicazione di Finding Paradise è prevista per la fine di quest'anno; nel peggiore dei casi lo vedremo all'inizio del 2017. Per il resto, qui di seguito potete trovare il teaser di cui si è parlato,

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli