Godus Wars è disponibile in accesso anticipato su Steam

Sarà un fallimento come il suo predecessore?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Un semplice clone di AoE o qualcosa di più? Un semplice clone di AoE o qualcosa di più?

Godus, indie gestionale uscito nel 2013 su Steam e l'anno dopo su dispositivi mobili, è stato molto criticato per la sua indole pacifica e la sua incredibile linearità nel gameplay. Ma gli sviluppatori della 22cans non si sono lasciati abbattere dai giudizi negativi, ed hanno iniziato subito a lavorare ad un sequel che eliminasse tutti i difetti del titolo.

E, dopo tre anni di attesa, finalmente qualcosa si muove: Godus Wars è da oggi su Steam, in accesso anticipato. Il rilascio della versione '1.0' del gioco è prevista più in là quest'anno.

Per quanto riguarda le novità di questo seguito, invece, all'idea di base del vecchio Godus vengono aggiunte, appunto, varie fazioni che si faranno guerra a vicenda: il titolo diventa quindi molto più simile ad Ages of Empires.

Godus Wars è quindi disponibile su Steam in early access al prezzo di 14,99€, ed include il classico Godus insieme a qualche piccolo add-on. Ovviamente tutti i sostenitori del progetto su Kickstarter avranno il gioco gratuitamente, come chiunque possedesse il vecchio Godus.

Le prime recensioni degli utenti non sono tanto entusiaste, ma noi ci riserviamo: è ancora presto per esprimere un parere.

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli