Bethesda in cerca di modder

Bethesda annuncia un nuovo progetto per Fallout 4 che include anche la community

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Moddare in allegria Moddare in allegria

Come ben sapete, circa 20 giorni fa, la Bethesda ha rilasciato il primo DLC per Fallout 4, chiamato "Automatron", il quale aggiunge ore di gioco e divertimento al già vasto capitolo principale, tra pochi giorni invece sarà disponibile il secondo DLC "Wasteland Workshop".

Oggi la software house americana, ha rilasciato un' importante dichiarazione, infatti ha deciso di espandere la closed beta per "Fallout 4 Creation Kit" ai modders. Il progetto, secondo le parole di Bethesda, è quello di creare un kit su misura per i modders e per chiunque voglia addentrarsi in questo mondo, cercando di raccogliere quanto più possibile da questo lavoro, per espandere ancora di più l'esperienza di gioco di Fallout 4 (Qui trovate la nostra recensione).
Per poter partecipare a questo progetto, basta registrarsi sul sito della Bethesda, e successivamente rispondere "YES" su questo forum dedicato. "Terremo gli occhi aperti e inviteremo quanti più modder possibili" ha aggiunto Bethesda. Stando a quanto detto dagli sviluppatori, il "Creation Kit", sarà rilasciato su PC a partire da Aprile, ma fino ad ora, non è stata dichiarata una data ufficiale.

In conclusione, se siete degli aspiranti modder e volete lasciare la vostra firma su uno dei più bei giochi del 2015, non vi resta che fare domanda direttamente alla Bethesda e cominciare a scervellarvi su cosa poter creare per la community e per Fallout.

Mauro Brisacani

Mauro Brisacani nasce a Bari nell'ormai lontano 1995. La passione per i videogiochi lo accompagna sin dalla tenera età quando mise le mani sul suo primo PC. Studente presso l'Università degli studi di Bari, sogna di divenire un giornalista e/o critico videoludico o sportivo.