John Romero sospende temporaneamente la campagna Kickstarter di Blackroom

Romero ammette la necessità di rilasciare una demo alpha del gioco, prima di aprire una nuova campagna Kickstarter.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Blackroom: cancellata temporaneamente la campagna Kickstarter Blackroom: cancellata temporaneamente la campagna Kickstarter

Blackroom è un nuovo sparattutto, annunciato di recente da John Romero e Adrian Carmack. Il progetto approdato sulla piattaforma di finanziamento Kickstarter stava ottenendo un buon successo, grazie a 2287 sostenitori in grado di far raggiungere la cifra di 131052 dollari. Nonostante questo risultato temporaneo, John Romero ha deciso di cancellare la campagna fondi. Perché si è arrivati a decidere ciò? Secondo Romero, il fatto di non disporre di una demo alpha del gioco, potrebbe avere a priori allontanato l'interesse di moltissimi videogiocatori. 

A questo punto, il team - a detta del suo fondatore - continuerà a lavorare sulla demo del gioco, affinché tutti abbiano la possibilità di provarla e mostrare il proprio interesse con una donazione spontanea. Personalmente non posso che accodarmi al punto di vista del famosissimo designer - conosciuto per aver dato vita a pilastri come Doom e Quake - conscio di non poter ottenere tanti altri finanziamenti, a fronte di un progetto povero di dettagli e provvisto di soli concept art, dunque nessun screenshot o trailer.

John Romero ha, infatti, dichiarato che non c'è nessuna fretta di raccogliere i soldi e iniziare lo sviluppo effettivo del gioco. Per il momento il team si concentrerà a terminare la demo su cui sta lavorando, al fine di renderla disponibile per tutti. Una volta che sarà online, si potrà poi dare vita a una nuova campagna Kickstarter per raccogliere i 700000 dollari, necessari per sviluppare il nuovo sparatutto. L'uscita ipotetica di Blackroom è prevista per i primi mesi del 2018.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.