Bloober Team rivela il nuovo horror Observer

Gli sviluppatori di Layers of Fear presentano il loro nuovo horror in salsa cyberpunk.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Il logo del nuovissimo titolo di Bloober Team! Il logo del nuovissimo titolo di Bloober Team!

Negli scorsi giorni, durante l'ultima edizione dell'E3, si è tenuto il PC Gaming Show, una conferenza tutta dedicata al gaming su PC, che spazia dai nuovissimi hardware aggiornati ai titoli presentati, coprendo un range amplissimo di annunci. Occasione perfetta per Bloober Team, gli sviluppatori di Layers of Fear, per presentare un nuovo horror ad ambientazione cyberpunk, denominato Observer, con un teaser trailer ed un gameplay trailer (che vedete anche qua sotto).

Il nuovo titolo ci vedrà vestire i panni di Dan, membro dell'unità di polizia Observers, che di professione hackera le memorie e le paure dei propri clienti. L'ambientazione è quindi molto diversa dal precedente titolo di Bloober Team, che ci vedeva all'interno di una casa Vittoriana; qui siamo in un contesto tecnologicamente avanzato in cui la fantascienza va a mescolarsi con l'elemento della paura più profonda e nascosta nelle nostre menti.

Non è la prima volta in cui vediamo l'horror mescolarsi alla fantascienza, tante sono state le commistioni tra questi due generi sia in ambito cinematografico che videoludico, ma qui potremmo trovarci di fronte ad un'interpretazione innovativa della tematica, in cui il concetto di paura e di orrore scava a fondo nel nostro animo e punta a turbarci psicologicamente e lasciando impresso un segno indelebile. Layers of Fear fu un esperimento riuscito in parte, con un'atmosfera riuscita ma qualche acciacco in termini narrativi e di costruzione dell'orrore, ma che già faceva intravedere un'intenzione ben precisa da parte di questo team di sviluppo indipendente. Il survival horror è un genere che grazie agli indie ha ricominciato a prendere idee, dunque è inevitabile avere molta fiducia in questo nuovissimo progetto concettualmente molto interessante.

Fonte: RockPaperShotgun.com

Il tesissimo gameplay trailer che ci mostra l'atmosfera e il setting di gioco!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica