"Il controller PC che sostituirà mouse e tastiera" Nacon GC-400ES è stato finanziato

"Il controller che sostituirà mouse e tastiera"

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
HARDWARE PC
Il controller di Nacon verrà prodotto Il controller di Nacon verrà prodotto

"Il controller Nacon GC-400ES è il gamepad pensato per sostituire mouse e tastiera." Parole non di poco conto quelle di Bigben, considerando che in molti hanno provato - e continuano a provare - a sottrarre il regno dell'amata coppia mouse e tastiera, risultando invece dei semplici e momentanei sostituti.

Il Nacon GC-400ES ha raggiunto la soglia dei 30.000 dollari richiesti dalla campagna Indiegogo dopo un mese dal suo inizio, potendo dare così il via alla produzione.

Nacon indirizza il suo controller principalmente ai giocatori professionisti di MOBA e sparatutto grazie ad una "precisione senza precedenti" dovuta dal design e generale, ed in particolar modo dai grilleti. Oltre ad un profilo "basic" ne è presente uno denominato "Pro Gamer e-sport Mode" che permette di personalizzare quattro profili senza la necessità di un software di gestione. 

La campagna crowdfunding su Indiegogo è ancora disponibile, per chi volesse continuare a supportare il progetto di Nacon e del suo GC-400ES. 

Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.