Un'immagine rivelerebbe un possibile Left 4 Dead 3

Un nuovo screenshot da parte di Valve mostrerebbe un nuovo capitolo della serie.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Il terzo capitolo riappare misteriosamente? Il terzo capitolo riappare misteriosamente?

Nel corso degli ultimi anni, Valve è stata al centro di innumerevoli discussioni in merito alle ultime evoluzioni dell'azienda e delle sue politiche lavorative, dal mancato annuncio di titoli altresì fondamentali per la situazione videoludica odierna (Half-Life 3 e Portal 3 in primis) al recentissimo fallimento economico e a quanto pare anche qualitativo della recentissima Steam Machine, che ha segnato il primo grande passo falso per questa blasonata azienda.

Parlando proprio di annunci mancati o ancora non detti, curiosamente veniamo a scoprire una recente notizia interessante che potrebbe destare le curiosità di molti. Infatti, in seguito ad un recente tutorial pubblicato da Steam e uno screenshot dell'artista Tristan Reidford che mostra le cartelle maggiormente usate dallo stesso, ne appare una denominata left4dead3.

Un piccolo dettaglio, ma molto interessante!

L'immagine infatti sembra parlare chiaro, e per quanto sembri apparentemente innocua o senza significato in realtà alimenta molteplici sospetti già sorti in passato; altre notizie risalenti al 2013 ma anche molto più recenti delineavano la possibilità dello sviluppo di un terzo capitolo, ma non solo. Ad esempio, lo stesso Reidford e parte del restante staff creativo ha recentemente giocato molto estensivamente a Left 4 Dead 2 nell'ultimo periodo, il che potrebbe significare un possibile beta testing per l'eventuale sviluppo del terzo capitolo, inoltre la branca privata della beta di Left 4 Dead 2 è stata aggiornata diverse volte nell'ultimo periodo.

Potrebbe essere un semplice caso, un errore oppure una sottile manovra da parte di Valve per stuzzicare consapevolmente l'animo dei videogiocatori che aspettavano da tanto un terzo capitolo della saga. Tante sono le supposizioni che si potrebbero fare in merito a questa questione, anche perché sappiamo bene quanto alcuni giochi davvero molto attesi da parte di Valve non si sono mai più visti, diventando dei veri e propri miti videoludici. Succederà anche con questo? Se non sarà così, sarà ancora sviluppato dai Turtle Rock Studios, che potrebbero quindi riprendersi dal flop di Evolve? Come al solito, troppi interrogativi e nessuna risposta, quindi volenti o nolenti dovremo per forza aspettare conferme o smentite dalla restia Valve e sperare per il meglio.

Fonte: EGMNOW.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica