Empires Apart arriverà ufficialmente nel 2017

La nuova opera di casa DESTINYbit arriverà l'anno prossimo.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Un nuovo RTS in vista l'anno prossimo! Un nuovo RTS in vista l'anno prossimo!

La saga di Age of Empires non essere destinata a finire molto presto; infatti, Slitherine ha recentemente annunciato l'arrivo di un nuovo gioco facente parte di questo filone, chiamato Empires Apart, che sarà sviluppato da DESTINYbit e uscirà nella seconda metà del 2017. Per rendere al meglio la tipologia di gioco che andremo a giocare, è stata rilasciata una serie di video che mostra varie meccaniche di gioco e la sua interfaccia, visibili qua sotto:

Avendo quindi dato un'occhiata alle componenti fondamentali del gioco, possiamo osservare quanto vogliano mantenersi fondamentalmente legate alla saga evolvendone però la formula in maniera ampia ed estremamente estesa, dal gameplay al comparto grafico ed estetico, molto diverso e stilizzato dai precedenti capitoli. Un cambio fondamentale che punta a rivoluzionare l'opera creata da Ensemble Studios.

Un fardello davvero grande per questa software-house, che si prende la responsabilità di mantenere alto l'onore di una saga leggendaria, che ha rivoluzionato il suo genere e che è entrato nel mito videoludico. Un progetto molto rischioso, che potrebbe rivelarsi un grande capolavoro, ripetendo quanto fatto da Eidos Montreal con la saga Deus Ex, o un enorme fallimento, ma le premesse sono piuttosto buone e i video lasciano presagire una certa cura per i dettagli. Concludiamo riassumendo le potenzialità e le speranze su questo progetto con una dichiarazione del direttore di Slitherine Iain McNeil"Age of Empires fu un grande gioco e negli ultimi anni ci sono state davvero poche esperienze capaci di eguagliarlo nel corso degli ultimi anni. Il multiplayer è particolarmente difficile da giocare anche nella sua versione HD. C'è un grande vuoto nel mercato che DESTINYbit ha individuato e siamo davvero felici di lavorare con questo team talentuoso. Rimane fedele a ciò che ha reso grande Age of Empires ma presenta alcune belle idee che pensiamo soddisferanno la community per i prossimi 10 anni."

Fonte: RockPaperShotgun.com

Il trailer di gioco ancora in dimostrazione pre-alpha!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica