Fallout Shelter è ora disponibile anche su PC

Il gestionale di successo di casa Bethesda arriva anche su PC con alcune novità.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC
Uno dei titoli più scaricati su smartphone approda anche su PC! Uno dei titoli più scaricati su smartphone approda anche su PC!

Bethesda annuncia l'arrivo nella giornata di oggi di Fallout Shelter, il suo gestionale di successo, anche su PC accompagnato dall'importante aggiornamento 1.6, il più esteso ed ampio per il titolo; il titolo su PC comprenderà il gioco base già visto su smartphone, con in aggiunta tutti gli aggiornamenti presentati fino ad ora compreso l'1.6, dagli animali ai gadget, dalle stanze extra fino alla personalizzazione degli abitanti.

L'aggiornamento 1.6, scaricabile anche tramite l'App Store o Google Play, porterà nello specifico alcune migliorie ed aggiunte al gameplay. In primis, sono state implementate missioni più difficili da eseguire e si potrà prendere il controllo degli abitanti durante l'esplorazione esterna, potendo addentrarsi in zone già conosciute su Fallout 4 come le aree di servizio di Red Rocket e i Super Duper Mart. I giocatori potranno anche formare dei gruppi con i quali affrontare sfide, raccogliere bottini leggendari e combattere nemici. A proposito di combattimento, anche lo stesso combat system è stato ridefinito, grazie alla selezione degli abitanti da controllare nonchè dei bersagli da attaccare; si potrà anche affrontare un mini-gioco per sferrare colpi critici agli avversari.

Oltre a ciò sono stati aggiunti due nuovi oggetti da utilizzare in-game: il Pacchetto Iniziale, che permetterà ai giocatori di creare un nuovo Vault, e la Nuka Cola Quantum, che si potrà usare per velocizzare il rientro degli abitanti dalla Zona Contaminata e dallo svolgimento dei vari incarichi a loro affibbiati.

Una mossa piuttosto azzeccata, quella di Bethesda, che si è accorta di quanto il genere gestionale sia perfettamente integrato nella piattaforma PC e quindi molto indicato per un porting di successo, che potrà accogliere una fetta di pubblico molto ampia facendo felici tutti coloro che non giocano su smartphone ma vogliono avere la propria fetta di Vault a disposizione.

L'inedito trailer per il passaggio su PC!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica