Rivelata la data di uscita dell'Early Access per Divinity: Original Sin 2

Larian Studios rilascerà a breve l'Accesso Anticipato per questo nuovo titolo.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
A breve sarà disponibile l'Accesso Anticipato per questo atteso seguito! A breve sarà disponibile l'Accesso Anticipato per questo atteso seguito!

Il seguito di Divinity: Original Sin, titolo di grande successo che catturò e appassionò migliaia di giocatori, ritorna con una notizia importante: il gioco sarà disponibile in Early Access su Steam a brevissimo, a partire dal prossimo 15 settembre.

Questo Accesso Anticipato permetterà a tutti i giocatori di provare la parte iniziale della campagna del gioco, oltre alla possibilità di giocare alla modalità PvP online, per avere un'idea generale del titolo in sè e di come sarà strutturato.

Vediamo quanto dichiarano gli sviluppatori sul gioco: "In un mondo in cui gli Dei sono morti, interpreteremo il possessore di una magia proibita, intrappolato nella colonia penale di Fort Joy. I Maestri dell'Ordine Divino vogliono 'curarti' dai tuoi poteri. Ma l'Ordine ha dei segreti nascosti, che minacciano chiunque. Se il mondo rimane senza Dei, il caos regnerà. E' tempo per una nuova Divinità. Definisci il tuo sentiero con un sistema da gioco di ruolo ispirato ai giochi da tavolo. Crea una nuova storia per il tuo personaggio o affronta una delle diverse storylines già scritte in collaborazione tra Larian Studios e Chris Avellone."

Questo titolo è sicuramente un evento, e lo è per molti motivi differenti; innanzitutto per essere il seguito di uno degli RPG più validi degli ultimi anni, rendendo quindi i fan curiosi di sapere come gli sviluppatori saranno riusciti a capitolare sulla già fortissima formula di gioco del primo capitolo, espandendola e rinnovandola. Inoltre possiamo notare come in questo progetto sia coinvolto uno scrittore videoludico di grandissimo spessore come Chris Avellone (autore di sceneggiature leggendarie per titoli come Fallout 2, Planescape: Torment, Alpha Protocol, Pillars of Eternity e il prossimo Prey, per dirne alcuni). Le uniche note di demerito sono forse da affibiare ad un'esclusività del gioco, visto che il titolo sarà rilasciato solo per PC e non su PlayStation 4 e Xbox One come il precedente capitolo, e un costo piuttosto alto dell'Early Access, che si accosta sui 49,99 Euro.

Fonte: EGMNOW.com

Il video di annuncio per l'Early Access del gioco!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica