Steam potrebbe ricevere presto una nuova interfaccia grafica

Per il momento è ancora una voce, anche se le prove non sono poche...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC
Valve annuncerà presto qualcosa a riguardo? Valve annuncerà presto qualcosa a riguardo?

Un aggiornamento significativo all’interfaccia utente sembra essere ormai imminente, per Steam. Inserito inizialmente in un gruppo chiuso, accessibile soltanto dai membri e dallo staff del famoso programma di Valve, il messaggio è stato leakato tramite il forum di NeoGAF. Nel documento, che sembrerebbe essere a tutti gli effetti autentico, sono delineate tutte le possibili modifiche, in particolare quelle legate alla home page. A quanto pare, verranno usate immagini più grandi per i giochi, verranno aggiunte alcune informazioni e, infine, verranno rimosse cose superflue che generano confusione.

Inoltre, sarà aggiunta una nuova colonna sulla sinistra, che avrà dei collegamenti diretti verso molte pagine, come le nuove uscite, i titoli più venduti, gli update recenti, le prossime release o gli speciali. E, ancora, ci sarà una nuova sezione chiamata “popular among friends” che, come dice il titolo, evidenzierà gli ultimi movimenti delle persone presenti nella vostra lista amici: dunque, i titoli acquistati, gli ultimi riprodotti e così via. E, per finire, sempre sulla home page, ci sarà una nuova sezione dedicata esclusivamente alle release più recenti e vendute.

Aggiornata anche la funzionalità “Steam curators”, permettendo ora ai “curators” di segnare un “consigliato” o “sconsigliato” su un gioco, piuttosto che esprimere un giudizio. E anche i curators avranno una sezione dedicata in home page. Al momento non ci resta che aspettare qualche dichiarazione ufficiale riguardo questo nuovo aggiornamento di Steam.

Emanuele Modestino

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.