I creatori di Metro 2033 al lavoro sulla VR

Arktika.1 non ha ancora una data di uscita ma attira già parecchio interesse

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
L'era VR è vicina L'era VR è vicina

4A Games è pronta a buttarsi nel mondo del VR. Chi sono questi 4A Games? Beh, non vi dice niente un certo Metro 2033? Uno sparatutto in prima persona uscito nel 2010 che conquistò gran parte dei videogiocatori mondiali e che ancora oggi viene ritenuto una vera e propria pietra miliare del medium videoludico. Ecco, sono loro i 4A Games che hanno da poco svelato il nome del loro nuovo progetto: Arktika.1, anch'esso uno sparatutto in prima persona realizzato per sfruttare l'immersività della Realtà Virtuale.

I creatori di Metro 2033 al lavoro sulla VR

Per il momento le informazioni sono davvero ridotte all'osso ma in rete è già emerso un primo trailer nel quale possiamo vedere come l'ambientazione scelta ricalca anche questa volta un disastro apocalittico in un luogo desertico e artico in concomitanza con un'atmosfera fantascientifica e futuristica.
Potete trovare il trailer in calce all'articolo e da quello che si evince il lavoro grafico che i talentuosi 4A Games sembra essere davvero minuzioso e attento.

Arktika.1 verrà rilasciato in data ancora da destinarsi come esclusiva Oculus Touch e grazie a questa periferica permetterà al giocatore di puntare i propri nemici esattamente come se fosse all'interno del gioco. Questo titolo sembra essere uno dei pochi titoli tripla A che si sono addossati il compito di trasportare i generi già conosciuti nel mondo della VR senza stravolgerne la natura, riusciranno gli sviluppatori a portare a termine questo arduo compito?

Non perdetevi il trailer
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.