Aksys Games ha in serbo novità sulla serie Zero Escape

Che siano in arrivo i primi due capitoli su PC?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS PC PS VITA
Un nuovo capitolo è da scartare a priori? Un nuovo capitolo è da scartare a priori?

Anche se il mese di ottobre sta ormai quasi per volgere al termine, sembra che si chiuderà con una bella notizia per i fan della serie visual novel di Spike Chunsoft, stiamo parlando di Zero Escape. A dichiararlo è proprio il publisher Aksys Games con un messaggio sul social network Twitter scritto proprio oggi, che però non rilascia altre informazioni su quello che dobbiamo aspettarci. Nonostante ciò, possiamo fare qualche supposizione, visto che Spike Chunsoft non ha aperto bocca in questi ultimi tempi, è molto improbabile che si tratterà di un nuovo capitolo, anche perché Zero Time Dilemma è visto come la chiusura della serie.

Per questo motivo, come già in molti sospettano, molto probabilmente questa volta la compagnia annuncerà il tanto atteso porting per PC dei primi due capitoli, ovvero 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e Virtue's Last Reward. Ipotesi che si è aperta anche perché Zero Time Dilemma, oltre ad essere disponibile su Nintendo 3DS e PS Vita, è stato rilasciato anche su Steam. A questo punto, ma questa è solo una nostra ipotesi, non è da scartare nemmeno una sorta di versione "collection" che contiene tutti e tre i capitoli, che potrebbe uscire su tutte e tre le piattaforme.

Al momento però, in mancanza di annunci ufficiali, non possiamo che restare in attesa di aggiornamenti.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.