Ubisoft e Netflix aprono le trattative per una nuova serie

Al momento non è chiaro su quale gioco punteranno...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Oppure sceglieranno una storia nuova? Oppure sceglieranno una storia nuova?

Ormai è da diverso tempo che i videogiochi hanno iniziato ad invadere il mondo del cinema, i primi lungometraggi risalgono a molti anni fa, partendo dal film di Super Mario fino a quello, ancora non uscito nei cinema, di Assassin's Creed. Proprio a proposito di quest'ultima serie videoludica, sembra che Ubisoft stia parlando con Netflix, diventato un colosso per quanto riguarda lo streaming di contenuti online, da film a serie tv ed anche gli anime, per creare una nuova serie televisiva. Al momento non ci sono altri dettagli, perché questa indiscrezione è stata svelata proprio dal CEO della compagnia, ovvero Yves Guillemot.

Stando alle informazioni a riguardo, tale mossa è stata effettuata soprattutto dopo che Vivendi ha acquistato altri share della Ubisoft, quindi è probabile che sia una strategia che tale compagnia vuole intraprendere per allargare il mercato e per far conoscere i vari brand di Ubisoft. Dopotutto, è molto probabile che tale serie tv si baserà su una delle varie saghe videoludiche di cui dispone la software house, anche se non è sicuro al 100%. Possiamo anche teorizzare che questa volta il protagonista non sarà Assassin's Creed, visto che stanno già girando un film su questo franchise. Non possiamo che attendere altre informazioni in merito quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità a riguardo.

Fonte: Reuters

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.