Square Enix annuncia Bravely Default: Fairy Effect

Al momento non è chiara né la data di uscita e nemmeno su quale console arriverà!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS MOBILE PC
Presto arriverà un periodo di beta test Presto arriverà un periodo di beta test

Qualche tempo fa Square Enix aveva dichiarato di avere in serbo qualche sorpresa per il quarto anniversario della sua nuova serie nata su Nintendo 3DS, stiamo parlando di Bravely Default, un RPG sviluppato da Silicon Studio che è tornato in occidente proprio agli inizi di quest'anno con un sequel, Bravely Second. Tale annuncio era visto da molti come l'occasione per un terzo capitolo della saga, ma a quanto pare le cose andranno diversamente, perché la compagnia ha svelato di essere a lavoro su Bravely Default: Fairy Effect. Nonostante non sia stata annunciata una data di uscita precisa e nemmeno un piattaforma, sembra molto probabile che si tratti di un nuovo progetto per dispositivi iOS ed Android.

Come potete vedere dal Tweet scritto dall'account ufficiale del gioco, l'immagine ricorda molto l'icona di un'app per smartphone, ma in mancanza di una dichiarazione ufficiale da parte sia di Square Enix che di Silicon Studio, non possiamo che attendere ulteriori dettagli. A rafforzare tale ipotesi è anche un'altra informazione rilasciata dalla compagnia, ovvero che presto, anche se non si sa ancora quando, si terrà in Giappone un primo periodo di closed beta test. Questo dovrebbe quantomeno confermare che ci ritroveremo davanti ad un titolo che disporrà di componenti online, ma non sappiamo come verranno sfruttate e se saranno il punto focale di questo nuovo progetto, che potrebbe comunque arrivare anche su 3DS, nemmeno il PC è escluso, visto che potrebbe trattarsi di un browser game.

Per ora non possiamo che salutarvi quindi, ricordandovi che Bravely Default: Fairy Effect è atteso in Giappone per un generico 2017.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.