Gli sviluppatori di Botanicula rivelano un nuovo progetto

Amanita Design scopre la sua nuova IP.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Un titolo di cui ancora sappiamo ben poco! Un titolo di cui ancora sappiamo ben poco!

Attraverso un sito ufficiale di proprietà di Amanita Design, l'azienda annuncia un nuovo progetto; dopo aver creato titoli molto interessanti come Machinarium, un'avventura grafica vecchio stile molto intrigante e con atmosfere ispiratissime, e Botanicula, forse il titolo più noto di questa software-house, è il momento di Chuchel, un gioco di cui per ora non si sa praticamente nulla.

Oltre al sito ufficiale infatti, abbiamo modo di vedere soltanto un brevissimo teaser, come da tradizione molto accennato e poco esplicativo della natura del gioco, ma che ci presenta degli elementi molto particolari: innanzitutto l'atmosfera che si respira è cupa, dark e inquietante, tendente all'horror e pregna di mistero. La musica disturbante fa da sfondo a creature orribili ed eventi inspiegabili, che per quanto ritengano lo stile di disegno classico di questa azienda riescono a incutere terrore, e solo una piccola creatura impaurita viene ricoperta dall'unico spiraglio di luce, per poi sparire e lasciare il posto ad uno spettro, forse della sua stessa anima. Intrigante e criptico, sicuramente curioso per una software-house che ha sempre prodotto titoli colorati e vivi, per quanto surreali nello stile di disegno.

Il teaser ci rimanda proprio al sito ufficiale, ancora scevro di informazioni a riguardo. L'unica cosa che sappiamo è che si tratterà di un puzzle game, sarà quindi da capire se e come andrà a convivere con la presunta atmosfera horror presentata qui, oppure se questo sia solo un indizio per qualcos'altro e che sia quindi volutamente deviante, per sfruttare l'effetto sorpresa. Qualunque sarà la direzione del progetto, le possibili soluzioni possono essere molteplici e Amanita sa sorprendere il giocatore con idee sempre interessanti, passando dal classico al tentativo di innovazione. Starà a loro stupirci ancora una volta.

Fonte: DualShockers.com

Un teaser misterioso e inquietante!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica