Superati i 3 milioni di dollari per il sequel di Pillars of Eternity

La campagna di crowfunding per Pillars of Eternity 2 ha quasi triplicato il proprio traguardo, e mancano ancora due giorni!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC
Un antico Dio si risveglia, una nuova battaglia da combattere Un antico Dio si risveglia, una nuova battaglia da combattere

La campagna di Obsidian per il seguito dell'acclamato Pillars of Eternity ha appena marcato un altro record, quello di maggior numero di sostenitori sul sito Fig; quest'ultimo, per chi non lo sapesse, si tratta di una piattaforma per il crowfunding simile al ben più noto KickStarter ma dedicata esclusivamente ai videogiochi. Pillars of Eternity 2: Deadfire supera progetti ospitati sullo stesso sito come Westeland 3 e Psychonauts 2 (sebbene quest'ultimo ha raccolto più dell'attuale cifra di PoE 2).

Mancano ancora poco più di due giorni alla conclusione al momento della stesura di questa notizia, chi è interessato quindi può ancora partecipare; sicuramente una delle entrate più interessanti è quella da 29 dollari che vi assicurerà una copia digitale del gioco, aiutando a raggiungere le classiche milestones. L'ultima raggiunta, quella dei tre milioni, permetterà dio introdurre le relazioni amorose. La successiva, fissata a 3,25 milioni aggiungerà altri quattro nuovi compagni.

Obsidian afferma che questo sequel avrà un mondo più vasto e dinamico, con un nuovo cast di personaggi effetti rispetto all'originale. Il lancio di Pillars of Eternity 2: Deadfire dovrebbe avvenire nel corso del 2018 per PC, iOS e Linux.

Fonte: vg247

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.