GOG Galaxy si aggiorna con tante nuove funzionalità

Uno dei client ispirati al pioniere del genere Steam, sta per implementare importanti funzionalità molto richieste dalla community.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC
Che Steam abbia trovato il suo degno sfidante? Che Steam abbia trovato il suo degno sfidante?

Il client di proprietà CD Projekt è da sempre stato uno dei più convincenti rivali/cloni di Steam, ma adesso, con l'update 1.2, potrebbe fare un vero salto di qualità e porsi allo stesso livello del client di Valve.

Tra le feature più interessanti ci sono: salvataggi cloud anche per alcuni vecchi titoli che non li supportano, overlay del client in gioco, possibilità di scattare screenshot dei giochi, miglioramento delle notifiche e possibilità di personalizzare il client ancora maggiori e fps su schermo.

Oltre a queste migliorie, Galaxy riceverà una modalità ibernata che diminuirà il carico di lavoro sulla cpu durante il gioco, allo stesso modo ridurrà il consumo di batteria per i dispositivi portatili quando lasciato in background.

Potete trovate una lista completa delle novità sul sito gog.com.

 

Ormai non resta molto da invidiare a Steam per questo riuscito Galaxy e il dominio del primo potrebbe venire insidiato dopo tanti anni.

Per chi volesse provare le nuove caratteristiche può unirsi ai beta tester, per gli altri l'aggiornamento 1.2 arriverà ad Aprile.

 

Fonte:  Rock Paper Shotgun

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.