Fallout Shelter arriva su Steam

Dopo la versione PC di qualche mese fa, arriva anche quella Steam!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC
Pronti a vestire i panni del Sovrintendente? Pronti a vestire i panni del Sovrintendente?

Dopo essere approdato il 14 Luglio 2016 su PC, Fallout Shelter, videogioco di simulazione della serie di Fallout firmato Bethesda, è giunto sulla piattaforma Steam ieri, mercoledì 29 Marzo, ed è scaricabile gratuitamente. 

Nel gioco vestiamo i panni di un Sovrintendente che deve gestire ed espandere il proprio Vault. Nel Vault si possono creare diversi tipo di stanze appositamente predisposte per svolgere determinati tipi di lavoro, come procurarsi le risorse energetiche, il cibo e l'acqua. Gli abitanti del Vault possono essere personalizzati e inviati in missione fuori dal rifugio. Nella versione Steam, inoltre, i giocatori potranno usufruire del servizio cloud di Steam per salvare la propria partita e potranno sbloccare degli obiettivi di Steam procedendo nell'avventura.

"Scopri le tante caratteristiche dei tuoi abitanti e guidali verso la felicità. Trova un lavoro ideale per ciascuno e guardali crescere e prosperare. Assicurati che abbiano le armi, i vestiti e l’addestramento necessari per migliorare le loro abilità. Invia gli abitanti in superficie per esplorarne i resti desolati, in cerca di avventure, risorse utili o di una morte spaventosa. Trova nuove armature e armi, guadagna esperienza e tappi. Ma non lasciare che gli abitanti muoiano!"

Ecco i requisiti minimi di sistema: 

  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit
  • Processore: Processore Intel Core 2 Quad Q9550 @2,83 GHZ
  • Memoria: 2 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTS 250 1 GHz, Radeon HD 6970 1 Ghz

 

Claudia Mannavola

Laureata in comunicazione, da sempre appassionata di libri, serie tv e videogames. Cresciuta a pane e Tomb Raider, mi destreggio fra action RPG e puzzle games, passando volentieri dal platform. Toglietemi tutto ma non i Naughty Dog.