Frostpunk, prossimo titoli degli sviluppatori di This War of Mine, sarà un city builder

Lo scopo sarà creare e governare l'ultima città sulla Terra.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC
"Vi spezzerà il cuore" "Vi spezzerà il cuore"

11 bit studios, developer di This War of Mine, ha svelato nuove informazioni sul suo prossimo videogame. Frostpunk sarà un city builder in cui l'obiettivo sarà creare e gestire l'ultima città sulla Terra. 

Non sarà, ovviamente, un classico city builder: come This War of Mine, anche Frostpunk vi porterà a prendere scelte difficili, questa volta su scala più ampia. "Prenderete decisioni e farete i conti con le conseguenze. Non vogliamo che vi troviate di fronte a compiti troppo semplici", ha dichiarato Karol Zajaczkowski. Più la città si espande, più sono i pericoli a cui va incontro. 

"Se pensate che il clima sia l'unica cosa che può farvi del male in Frostpunk: non lo è. Ci sono diversi livelli, diversi elementi del gioco. Il clima è come il personaggio principale sullo schermo, ma ce ne sono altri a cui dovete prestare attenzione." 

11 bit studios pensa di presentare Frostpunk a Giugno e l'obiettivo è di pubblicare il gioco entro la seconda metà del'anno. Per ora si parla solo di versione PC; non sono state prese decisioni sulle versioni console. 

Claudia Mannavola

Laureata in comunicazione, da sempre appassionata di libri, serie tv e videogames. Cresciuta a pane e Tomb Raider, mi destreggio fra action RPG e puzzle games, passando volentieri dal platform. Toglietemi tutto ma non i Naughty Dog.