Gli sviluppatori di PlayerUnknown's Battlegrounds stanno pensando ad un porting

Gli sviluppatori stanno pensando alla possibilità di portare il gioco su console

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC
Un'immagine tratta dal gioco Un'immagine tratta dal gioco

PlayerUnknown's Battleground è l'ultimo arrivato in casa Twich e Steam, per quanto riguarda il genere delle Battle Royale. Eppure, nonostante sia uscito da pochissimo, è già diventato un fenomeno e molti possessori di console lo bramano. Ricordiamo che il gioco, al momento, è un'esclusiva PC.

Ma questa esclusiva sembra destinata a durare poco, poiché gli sviluppatori, Bluehole, affermano di star già pensando ad un porting per Xbox One. Brendan Greene, uno del team, afferma che stanno lavorando per portare il gioco su console, anche se ancora non si sanno i tempi di lavorazione, né tantomeno si può fare una stima indicativa. Comunque, stesso lui ribadisce che il porting non è una cosa così difficile da attuare, poiché il motore grafico del gioco, l'Unreal Engine 4, funziona molto bene per i multipattaforma.

Non resta che attendere ulteriori risvolti.

Fonte: Gamingbolt

Emanuele Modestino

Appassionato di cinema, videogiochi, fumetti e con una grande passione per la scrittura, cosa che mi ha portato a voler diventare un redattore per KingdomGame. Videogioco fin da bambino, principalmente su PlayStation, e i miei generi preferiti sono: survival horror, action rpg e soulslike, senza però disdegnare nessun genere.