Half-Life 2 moddato ad hoc per la realtà virtuale

Un gruppo di modder ha appena portato su Steam Greenlight la mod che trasformerà lo sparatutto di Valve in un titolo VR

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC
Chi a voglia di impersonare Gordon Freeman in un'avventura VR? Chi a voglia di impersonare Gordon Freeman in un'avventura VR?

Il capolavoro di Valve rimane ancora oggi un capolavoro discusso e giocato nella community; dopo il gruppo che ha prodotto il remake del primo episodio, divenuto Black Mesa, ora un altro gruppo di modder si dedica al secondo per adattarlo alla realtà virtuale.

Sicurmaente gli Half-Life sono tra i giochi più portati ad una trasposizione in realtà virtuale: il perenne punto di vista soggettivo, la trama vissuta completamente dagli occhi del protagonista e la struttura di fps li rendono perfetti per un'esperienza VR. Lo deve aver pensato anche un gruppo di modder che con tanto lavoro e impegno stanno realizzando una mod che sa più di conversione, che trasformerà Half-Life 2 e le due espansioni in un titolo VR.

La mod sarà gratuita e necessiterà solamente il titolo originale e le due espansioni. I tempi non sono chiari anche se sulla pagina Steam appare un "Presto".

Questa potrebbe essere se non una killer application una bella spinta per i visori, che faticano ancora ad ingranare, riuscendo ad offrire ai possessori di Oculus e Vive un ottimo gioco.

 

Fonte vg247

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.