HTC lancerà entro fine anno un nuovo headset per la realtà virtuale

Dopo l'HTC Vive la compagnia espandera la propria linea di prodotti con un visore sviluppato in collaborazione con Google.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
HARDWARE PC
Nuove realtà virtuali all'orizzonte. Nuove realtà virtuali all'orizzonte.

Google ha annunciato l'espansione del progetto Google Daydream, il software che permetteva di usufruire della realtà virtuale sfruttando appositi visori insieme al proprio smartphone.

In collaborazione con HTC, già nota per uno dei primi visori arrivati sul mercato, l'HTC Vive, sta sviluppando un nuovo headset che avrà la rivoluzionaria caratteristica di avere tutto compreso. Questo dispositivo non avrà bisogno di neient'altro infatti per funzionare, nè un telefono né un pc, e nemmeno di un dispositivo di tracking esterno; avrà in dotazione una nuova tecnologia per il tracking inside-out. Il dispositivo, in linea con gli altri prodotti compatibili con Daydream, punterà alla semplicità d'utilizzo, da sottilineare che HTC lo descrive comunque come un headset "Premium".

Non sono noti quindi né il prezzo né la data precisa, si sa solo che verrà lanciato nel corso del 2017.

Questa sarà sicuramente una bella occasione per vedere il mondo della realtà virtuale espandersi, soprattutto se il visore avesse un prezzo accattivante anche per i non appassionati del settore.

 

 

Fonte Vive Blog

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.