Bethesda punta sulla realtà virtuale: annunciati Doom VFR e Fallout 4 VR

Il publisher americano crede nella virtual reality: ecco Doom VFR e Fallout 4 VR.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Doom VFR e Fallout 4 VR Doom VFR e Fallout 4 VR

Nel corso della propria conferenza E3 2017, Bethesda ha innanzitutto fatto intendere di puntare moltissimo sulla realtà virtuale. L'azienda statunitense appartenente a ZeniMax Media ha infatti annunciato in un solo colpo Doom VFR e Fallout 4 VR. Il primo darà la possibilità ai giocatori di entrare nel vivo della vicenda, uccidendo nemici a più non posso come ci ha sempre abituati Doom. Il giocatore potrà muovere se stesso mediante dei teletrasporti direzionali, al fine di poter controllare al meglio il proprio alter-ego, grazie alle funzioni offerte da HTC Vive. A quanto pare quest'ultimo sarà il visore VR utilizzato come punto di riferimento per lo sviluppo della produzione. 

E' stata successivamente presentata la versione VR di Fallout 4. Pete Hines aveva ragione: potremo godere di un'esperienza davvero unica. Non vediamo l'ora di poter varcare la porta del Vault per esplorare il mondo contaminato, pieno di insidie e minacce. 

Per quanto ci riguarda, non vediamo l'ora di saperne di più! Seguite con noi l'E3 2017 visitando la pagina dedicata all'evento

In calce a questo articolo, trovate i due trailer di presentazione. Buona visione!

 

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.