Mighty No.9 è il nuovo progetto di Keiji Inafune

Un titolo che ricorda molto Mega Man

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC
Se vi manca il blue bomber, ecco un diversivo Se vi manca il blue bomber, ecco un diversivo

Keiji Inafune ha annunciato, creando anche una pagina su Kickstarter, un nuovo progetto chiamato Mighty No.9. Il gioco ricorda molto il videogioco che ha reso famoso Inafune in tutto il mondo, stiamo ovviamente parlando di Mega Man, infatti anche in questo nuovo titolo il protagonista assorbirà i poteri dei suoi boss, anche se la grafica sarà in 2.5D. Beck, il personaggio principale, è il nuovo presidente Americano che nel suo tempo libero sconfigge i vari mutanti che infestano in pianeta, ma non è solo, visto che al suo fianco è presente la sorella Call.

Mighty No.9 vede unite molte persone che hanno lavorato sul brand di Mega Man, oltre Inafune è presente Manami Matsumae che ha composto le musiche del primo Mega Man, Naoya Tomita che era il level designer dei giochi della serie originale e Shinsuke Komaki, un illustrator che ha lavorato su Mega Man: Battle Network e Megaman Legends 3. Infine, il titolo è atteso al momento solo su PC vero la primavera del 2015, anche se in base alla pagina di Kickstarter, un rilascio su console non è escluso.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.