Minecraft raggiunge le 12 milioni di copie vendute su PC

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Il logo del famosissimo Indie Game Il logo del famosissimo Indie Game

Che Minecraft fosse un gioco ormai divenuto cult, è appurato. Che riuscisse a smuovere numeri impressionati per un titolo nato come "indie game", ormai è noto. A confermare quanto detto è il nuovo aggiornamento circa lo stato delle copie vendute per la versione originale del titolo, quella per PC.

Son poco più di 12 milioni gli acquirenti del prodotto scaturito dalla fantasia di Markus "Notch" Persson e sviluppato da Mojang. Considerando che anche la versione per Xbox 360 e quella mobile del titolo hanno venduto davvero bene, allora i risultati di Minecraft diventano pressappoco encomiabili.

Sfruttiamo l'occasione per ricordarvi che il gioco uscirà anche su PlayStation 3 e PS Vita, nonchè come titolo di lancio della Playstation 4.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.