Creative annuncia nuovi prodotti audio

Tre schede audio con prestazioni straordinarie

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PC
musica a tutto volume! musica a tutto volume!

Creative annuncia una nuova scheda audio che offre altissime capacità, chiamata Sound Blaster Omni Surround 5.1. Il nuovo arrivato non solo si migliora grazie alla suite Creative SBX Pro Studio, ma offrendo anche un amplificatore per cuffie da 600 ohm.

Cerchiamo sempre di offrire il massimo quando si tratta delle nostre schede audio, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità. La Omni Surround 5.1 supporta la funzionalità di Studio-Grade-Monitoring, grazie al quale anche i suoni più bassi che di solito vengono ignorati, potranno essere ascoltati per dare più immersione.

Queste sono le parole di Low Long Chye, General Manager dei prodotti audio e video di Creative. La nuova scheda offre anche ottime capacità di registrazione, strumento certamente utile, e la Omni Surround 5.1 potrà essere utilizzata su PC fissi, portatili e Mac tramite un semplice cavo USB. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa offre questa nuova scheda:

 

  • Nella confezione è incluso un Suite/PC  di software per Mac che offre libero accesso a tutte le tecnologie SBX Pro Studio.
  • Il Dolby Digital Live permette la connessione al decoder tramite un cavo ottico ed ottenere così uno strepitoso effetto Surround Sound 5.1.
  • Presenza di un amplificatore di 600 ohm con tecnologia Studio-Grade-Monitoring che permetterà di ascoltare anche i suoni più deboli.
  • Doppio microfono che opera in contemporanea con la tecnologia CrystalVoice che offre una ricezione e registrazione senza pari.
  • L'installazione della scheda è semplicissima è necessita solo di un cavo USB.

 

Ma Creative non si ferma qui, dopo l'annuncio della Omni Surround 5.1, la compagnia svela anche due nuove schede audio interne, la Sound Blaster Audigy Rx e la Sound Blaster Audigy Fx. La prima offre un sistema 7.1 PCIentertainment, mentre la seconda un 5.1 PCIentertainment. Entrambe sono dotate di amplificatori per cuffie da 600 ohm e di un SNR 106dB che consente la migliore personalizzazione. Analizziamole più nel dettaglio:

Sound Blaster Audigy Rx:

  • Sarà presente un Control Panel che vi permetterà di avere libero accesso alle impostazioni per migliorare l'esperienza audio.
  • EAX Studio Software permette l'utilizzo di effetti personalizzati e ambientabili in musica, giochi e altro.
  • Presenza di amplificatori da 600 ohm con tecnologia Studio-Grade-Monitoring.
  • Doppio microfono che opera in contemporanea con la tecnologia CrystalVoice.

Sound Blaster Audigy Fx:

  • Sarà presente un Control Panel che vi permetterà di avere libero accesso alle impostazioni per migliorare l'esperienza audio.
  • Presenza di amplificatori da 600 ohm con tecnologia Studio-Grade-Monitoring.
  • Line-in indipendente e ingresso per microfono danno la possibilità di poter ascoltare musica da altri dispositivi smart o MP3.

 

Infine, ecco i prezzi di questi tre nuovi prodotti, che saranno disponibili da Ottobre:

  • Creative Sound Blaster Omni Surround 5.1 - 79,99 Euro
  • Sound Blaster Audigy Rx - 69,99 Euro
  • Sound Blaster Audigy Fx - 39,99 Euro

 

Non ci resta che salutarvi con alcune immagini dei prodotti analizzati, buona visione!

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.