Project Eternity, nuovi dettagli sulla roccaforte

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Obsidian promette grandi cose! Obsidian promette grandi cose!

Project Eternity, RPG di casa Obsidian la cui campagna Kickstarter fu un grande successo, includerà la possibilità di costruire ed aggiornare una propria roccaforte. Oggi il team ha voluto rilasciare nuovi dettagli in merito, ricordando che però nel corso dello sviluppo potrebbero essere apportati dei cambiamenti al tutto.

Stando a quanto dichiarato nell'update, la roccaforte sarà disponibile prima della fine del primo atto. Inizialmente questa sarà abbastanza scadente, quasi una rovina, ma potrà essere aggiornata, offrendo non pochi bonus per l'avventura.

La costruzione e il mantenimento di una roccaforte prevedono cinque bonus principali: con il riposo nelle sue stanze, avremo abilità e potenziamenti vari in base a quali upgrade della roccaforte abbiamo acquistato. I membri del party lasciati alla roccaforte continueranno la loro avventura, acquisendo punti esperienza, bottini e bonus reputazione. Alcuni upgrade forniscono elementi di crafting, come un giardino botanico fornirà piante di varia utilità.  I visitatori della fortezza possono avere oggetti esclusivi per la vendita o il commercio. Infine, le terre intorno alla roccaforte pagheranno una tassa, generando reddito in base al vostro livello di prestigio.

Inoltre, che voi siate presenti o meno nella roccaforte, potranno esserci degli eventi casuali.  I visitatori sono l'evento più comune, ma c'è anche il rischio di attacchi. I giocatori saranno avvertiti e potranno tornare alla fortezza per difenderla, o semplicemente attendere il risultato - il che potrebbe significare mercenari morti, danni alle stanze, denaro rubato... ovviamente se la sicurezza è di scarso livello.

Acquistare update per la sicurezza della roccaforte ridurrà la presenza di eventi negativi. Alcuni aggiornamenti però sono molto costosi e richiedono parecchio tempo per la costruzione, ma i lavori continueranno anche in vostra assenza. Si potranno inoltre pagare dei mercenari per aumentare la sicurezza e il prestigio della costruzione

Se si dispone di una prigione nella fortezza, vi verrà offerta la possibilità di catturare i PNG avversari, con la possibilità di parlare con loro e magari usarli "come leva" più avanti nel gioco.

Project Eternity è atteso per PC, MAC e Linux  durante la seconda metà del 2014.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.